Luca Pantanetti torna alla Vis e sarà responsabile Scuola Calcio e Settore giovanile.

pantanetti-lucaE’ un cavallo di ritorno, Luca Pantanetti, il nuovo responsabile massimo del vivaio della Vis Macerata. Umberto Moretti ha deciso di affidare al 37enne maceratese, ex Robur, ex Vis fino al 2010 e nelle ultime tre stagioni al Tolentino, la supervisione dell’intera attività giovanile. Per la prima volta infatti nelle mani e nella testa di una sola persona la responsabilità di coordinare sia la Scuola Calcio che il settore giovanile fino agli Allievi.

Share
Continua a leggere

Prende forma la VIS 2013-2014

ardito-matteotacconi-morenomorello-luigiPrende forma la nuova Vis Macerata. Finisce la collaborazione con il portiere Gigi Morello, con i difensori Matteo Ardito e Moreno Tacconi.  Quando ci si lascia e si è stati bene insieme è un dispiacere. In bocca al lupo a questi ragazzi con cui abbiamo vissuto alcuni anni stupendi.

Share

Prende forma la Vis Macerata 2013-2014

Prende forma la Vis Macerata 2013-2014. Ritornato in sella, il presidente Moretti  non sta a piangere su ciò che è stato e quello che poteva essere. Basta con quanto è successo, si riparte alla grande, con rinnovato entusiasmo ed è stato subito definito il progetto del futuro prossimo ed a lungo termine della Vis. Cura spasmodica e nei massimi particolari di scuola calcio e settore giovanile. Prima squadra composta di ragazzi VIS con qualche giocatore di grandi qualità ed esperto per far crescere ed aiutare i nostri. E’ un progetto non nuovo, già messo in atto negli anni passati, ma cui oggi la Vis si dedica con rinnovato entusiasmo. A questo proposito ci sarà un sfoltimento della rosa della prima squadra a vantaggio dei giovani e dei nostri ragazzi. 

Share

SIMONE CICARE’ allenatore in Promozione

cicare-simone-preparatore-atleticoSIMONE CICARE’  alla guida della squadra di Promozione.

E’ questa la soluzione scelta dalla Vis per la prima squadra. Da diversi anni alla Vis nel settore giovanile, Simone Cicare’ ha meritato la considerazione e la fiducia della società. La Vis Macerata ancora una volta promuove i suoi giovani allenatori e li porta ad allenare in prima squadra.

Share
Continua a leggere

Si separano, per ora, le strade della VIS e di Roberto Lattanzi

lattanzi-roberto-allenatoreSi separano, per ora, le strade della Vis e di Roberto Lattanzi. Una decisione difficile, molto sofferta in particolare dal presidente Moretti. La stima, la fiducia e la considerazione reciproca erano alla base di un ottimo rapporto. Ma le leggi del calcio sono a volte spietate. Ci incontreremo dove stiamo più bene: nei campi di calcio e dovunque andrai ci saluteremo cordialmente e poi ….ti batteremo sul campo. Questo è lo sport, Roberto. 

Share

Al lavoro il presidente Moretti: entro fine settimana lo staff tecnico 2013-2014

moretti-umberto-presidenteCostretto al lavoro dalle rinunce dei vari pretendenti alla presidenza, il presidente Moretti Umberto si è rimboccato le maniche ed in pochi giorni ha definito i programmi e lo staff tecnico della stagione 2013-2014.

Definito oggi stesso il nuovo  ” Mister ” della prima squadra, entro fine settimana sarà pronto lo staff del settore giovanile  e della Scuola Calcio.

Definiti anche gli obbiettivi ed i programmi della prossima stagione. In questo sito saranno pubblicati a breve.

Al temine , stanco, dopo colloqui con decine di tecnici e collaboratori si è concesso un meritato riposo, ma la VIS è pronta per un’altra stagione da sogno!!!

presidente stanco

Share

Carissimo presidente…..devi per forza continuare

Publichiamo questa comunicazione del presidente della Vis Macerata Moretti Umberto.

 


dsc1171” Ho letto e sentito cose inesatte e fuorvianti in merito alle mie dimissioni, annunciate, ma effettivamente mai formalizzate per “improvvisa defezione del successore presidente” e rientrate per forza maggiore. Vorrei precisare alcune cose ai nostri iscritti, alle loro famiglie e simpatizzanti:

1- Avevo deciso di lasciare la presidenza della Vis Macerata  a fine stagione ( 30 giugno 2013) per motivi di salute ( anche su consiglio di medici ) che mi impongono un diverso stile di vita ed anche per il fatto che oltre 11 anni d  presidenza sono tanti e un ricambio e facce nuove avrebbero portato nuovo entusiasmo  alla VIS.  Continua a leggere

Share

TORNEO REGIONALE “A. CIRIACI”

image00019Si spegne agli ottavi di finale il sogno degli Esordienti 2001 a 9 della Vis Macerata, allenati da Mister Alessandro Giorgi, impegnati nel torneo regionale “A. Ciriaci” organizzato dalla “ASD S. Francesco ‘93” di Cingoli.

Dopo aver primeggiato alla grande nel loro girone battendo con merito, determinazione e ottimo gioco di squadra, la Cral Palombina, la Fortitudo Fabriano e il Corridonia Calcio, i nostri ragazzi si trovano ad affrontare la “Giovane Ancona” in una sfortunata partita, giocata interamente a senso unico, in cui è mancato solo il fattore “Fortuna”.

Share
Continua a leggere

Ascoli amara per la Vis. Finisce qui la corsa per il Torneo Velox

image00003Terminano alle ore 20 del 10 giugno 2013 le speranze della Vis di accedere alle fasi finali del Torneo Velox.  Ascoli amara per la Vis ed anche per il suo presidente….

Incontri disputati alla stessa ora sui due campi del centro sportivo ascolano: da un lato gli allievi, dall’altro i giovanissimi con la tribuna al centro: esperienza unica. Linea laterale invisibile, sotto le tribune…va a sapere cosa succede li sotto… Un occhio da un lato  ed uno dall’altro…..

Share
Continua a leggere

Moretti lascia! La Vis Macerata perde l’uomo guida

articolo tratto da “tribuna stadio.it”

moretti-umberto

Aveva tentennato l’anno scorso proprio di questi tempi, dopo che la Vis, la sua creatura, aveva perso la finale per l’Eccellenza. Stavolta la sofferta decisione l’ha presa davvero: Umberto Moretti lascia la presidenza della Vis Macerata. E’ una notizia importante nel calcio regionale, sotto la sua guida infatti il club biancoceleste ha vissuto sempre tra Promozione ed Eccellenza, ottenendo rispetto e facendosi “un nome” pur senza tradizione anche grazie ad un settore giovanile tra i più validi.

Share
Continua a leggere